Non digerisce la sconfitta dell'Italia. Sventola la svastica nazista. Arrestato

Disordini e tensione al Circo Massimo. Non digerisce la sconfitta dell'Italia alla finale degli Europei. A Roma un giovane sventola la bandiera nazista con la svastica e oppone resistenza. Arrestato.
svastica,europei 2012,circo massimo,bandiera,nazista,italia,spagna, romaMentre gli sportivi italiani applaudivano l'uscita dell'Italia da un campionato in cui ha dimostrato elevate prestazioni di gioco, non devono averla presa molto bene la sconfitta della nazionale alcuni tifosi, che hanno dato vita a disordini e tafferugli nelle grandi città italiane.

A Milano, in piazza del Duomo, la folla ha improvvisamente cominciato ad agitarsi. Molte le persone cadute a terra o andate a sbattere contro le transenne. Gli spagnoli sono scortati altrove dalla polizia, a causa delle minacce della folla milanese.
  
A Roma esempi di violenza e di inciviltà. Il giovane Enrico Zaccardi, 23 anni, sventolava una bandiera nazista raffigurante la svastica, inneggiando al duce. Nella sua abitazione sono stati ritrovati altro materiale nazifascista e "oggetti atti ad offendere". Manette anche per Ivan Simoncioni, 19 anni, videoripreso mentre lanciava oggetti contro il maxischermo, rischiando di ferire il pubblico.
Mentre Monti e le istituzioni sportive plaudivano alla dignità e alla civiltà mostrata dagli azzurri anche di fronte alla sconfitta, facendoci dimenticare per un attimo gli scandali di calcioscommesse dell'ultimo periodo, epidosi del genere ci riportano al lato peggiore della realtà. Quella di cui non essere orgogliosi.
fonte: infooggi.it
Share on :

1 commenti:

Cigana Raicha ha detto...

Boa noite , tudo bem?
Entrei para conhecer seu cantinho. Gostei muito de tudo que vi. Parabéns o blog está lindo. Já estou seguindo. Depois passa lá no meu cantinho também, será um prazer, ótima semana pra vc, bjs
Cigana Raicha
http://ciganaluminosa.blogspot.com.br/

Posta un commento

 
© Copyright Thee Focuser 2011 - Some rights reserved | Powered by Blogger.com.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates and Theme4all